LAVORI È L’ANAGRAMMA DI VALORI

Come ridurre il costo del personale è la domanda che ogni buon imprenditore sicuramente si pone. Un costo del lavoro elevato rappresenta certamente un freno alla crescita occupazionale di qualsiasi Paese e tale costo influisce inevitabilmente anche nella gestione del personale. Uno dei problemi che ha caratterizzato le aziende negli ultimi anni è infatti il risparmio sul costo del lavoro, spesso raggiunto con la riduzione e tagli del personale, una misura drastica ed estrema che però non risolve la questione.

I dati diffusi dall’ISTAT che rilevano il livello occupazionale, sostanzialmente rilevano anche i contratti di pochi giorni, ed ecco così che il boom del lavoro in realtà diviene il boom del precariato. Se vogliamo affrontare le problematiche di precarietà e insicurezza del futuro allora questi non sono di certo dati che vanno celebrati. Se vogliamo garantire più stabilità facendo utilizzare contratti stabili il più possibile dobbiamo anche ridurne i costi per permettere anche alle imprese di avere più risorse in modo da creare più valore sul mercato nazionale e tutelare maggiormente il dipendente. L’obiettivo DEVE essere quello quindi di ridurre il costo del lavoro preservando però il più possibile il capitale umano aziendale.

Da ciò è nato SEFITALIA JOB che, con un impianto flessibile di gestione del personale, permette ai clienti di ridurre sensibilmente i costi che fanno riferimento alle nuove assunzioni, dando più valore al lavoro dei dipendenti.   www.sefitaliajob.com

 

 

 

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *