SEFITALIA SOSTIENE IL PROGETTO BASKET PCP SAN CARLO PER BAMBINI

Sefitalia ha contribuito al progetto sociale dedicato all’educazione e all’aggregazione di bambini in età compresa tra i 5 e i 10 anni della Polisportiva Comunità Pastorale San Carlo di Peschiera Borromeo che prevede l’introduzione di una nuova disciplina sportiva. Un progetto sociale, educativo e formativo, non a scopo di lucro, per avvicinare i più piccoli al mondo del basket.

L’introduzione del gioco-sport ha l’obiettivo di dare ancora una volta aiuto alla programmazione dell’attività motoria per un buon sviluppo psico-fisico dei bambini, abituandoli alla cooperazione, alla condivisione e allo spirito di gruppo per una buona convivenza sociale. Oltre all’inserimento e alla partecipazione alla vita di gruppo, la tolleranza e l’accettazione delle differenze, la finalità è quella di favorire il rispetto delle regole, mettendoli nella condizione di capire come muoversi nel mondo, di sentirsi orientati e, allo stesso tempo, avere cura di chi e cosa li circonda. I nostri figli saranno le menti del domani, coloro che costruiranno il nostro futuro, ed è nostro compito garantire loro un benessere completo e un avvenire in salute.

Proprio per questi motivi, noi di Sefitalia siamo molto felici di aver partecipato a questo importante progetto, dando ai più piccoli la possibilità di appassionarsi a questo gioco di squadra molto divertente, che introduce in maniera professionale allo sport qualunque bambino senza l’ausilio di grandi possibilità economiche.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *