Sicurezza e logistica. Il nostro team che non si ferma mai, nemmeno a Pasqua!

Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, ad essere sempre più nel mirino dei ladri nei supermercati non sono più solo liquori pregiati, vini costosi, salumi e formaggi, bensì uova di cioccolato di cui, in questi giorni, i punti vendita traboccano.

Un’indagine condotta dal Centro Studi della Cna-Confederazione Nazionale dell’Artigianato stima per Pasqua, nel nostro Paese, un giro d’affari pari a 230 milioni di euro. Insomma, affari d’oro se si conta che quest’anno si consumeranno circa 15 milioni di uova.

Ma in cerca di affari boom vi sono anche ladri “golosi”, che nelle ultime settimane non si danno tregua cercando di accaparrarsi un “gustoso bottino” da collocare su mercati paralleli, visto l’imminente periodo festivo. Azioni illegali che causano un danno economico alle aziende per svariati milioni di euro all’anno, e che nonostante i vari sistemi di sicurezza come bande magnetiche, capsule antifurto e addetti ai lavori, pare non abbia battute d’arresto.

E proprio per questo motivo, abbiamo deciso di intensificare la presenza del nostro personale di sicurezza che, mantenendo il controllo delle aree durante il flusso e deflusso massivo dei clienti, è preparato per gestire situazioni di emergenza e pronto intervento immediato. Un servizio di sicurezza passiva non armata che si occupa di coprire interamente tutte le esigenze di security e che costituisce un valido apporto per individuare ladri e malintenzionati che in questi giorni si aggirano per supermercati invasi da orde di uova di cioccolato.

Anche il nostro staff logistico resterà operativo per il tutto il periodo delle feste di Pasqua e Pasquetta per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori che in quei giorni si recheranno a fare spese in supermercati e discount.

Lo scenario noi lo conosciamo bene: scaffalisti, magazzinieri, operai e impiegati nel settore della logistica che lavorano duramente di notte. Un lavoro che nasce quando il resto del mondo va a dormire e finisce all’alba, quando il mondo si sveglia. Un lavoro per il quale non vale la regola del classico orario aziendale 9-18, ma tanto sacrificio che non consente loro di fare, come tutti gli altri, una vita normale. Ebbene sì, perché questo impedisce spesso di stare con i propri familiari e richiede un impegno totalizzante, stravolgendo i ritmi e vincolando a vivere “al contrario”. Non è di certo per tutti!

Lavorare di notte richiede maggiore lucidità mentale, reattività, memoria e concentrazione. I grandi risultati ottenuti in questi anni hanno spesso richiesto grande fatica fisica e mentale, soprattutto perché la nostra attività viene svolta tutto l’anno, non c’è Ferragosto, sabato, domenica, Natale e Pasqua che tenga.

Vogliamo così elogiare l’operato del nostro ineguagliabile team che, con grande tenacia e determinazione, porta a compimento ogni incarico in maniera eccelsa.

Un’occasione, la Pasqua, per ricordare che senza di loro tutto questo non sarebbe possibile – che siano consapevoli di essere una grande squadra!

È ricordando così l’importanza del loro apporto nelle festività, che vi auguriamo, anche da parte di ognuno di loro, una Pasqua colma di pace e serenità. A Voi e alle vostre famiglie.

foto articolo 2

 

 

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *